Il nostro team


Un team di medici specializzati che con PASSIONE e CURA si occupa della salute e del benessere di tutti gli animali a 360 gradi.

Clinica veterinaria Cantù
La mascotte

Oreste Celeste
Dopo una vita vissuta in strada sono arrivato in Clinica circa 5 anni fa, subito mi sono sentito a casa e per questo motivo ho deciso di stabilirmi qui. Mi occupo dell’accoglienza clienti, dispenso coccole e dono conforto a chiunque ne abbia bisogno. Mi piacciono tanto le carezze e sono tanto goloso.

Dott.ssa Maddalena Garlinzoni

Laureata nel 2000 presso l’Università degli Studi di Perugia, approfondisce il suo interesse nel campo della Dermatologia frequentando il corso ESAVS in Dermatologia I-II-II presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Vienna. Iscritta alla SIDEV (Società Italiana di Dermatologia Veterinaria) e alla ESVD (European Society of Veterinary Dermatology) collabora con diverse strutture nella provincia di Como e Sondrio. Si occupa di Dermatologia.

Dott.ssa Laura Arnaboldi

Laureata a Milano nel 2012, tesi “la chinesibalneoterapia (il nuoto) nel trattamento conservativo della coxartrosi del cane anziano e come coadiuvante nel postoperatorio di emilaminectomia”. Aree di interesse: Fisioterapia ed Ecografia Veterinaria.

Dott. Luca Cattaneo

Laureato nel 2008 presso L’università degli studi di Milano, svolge attività ambulatoriale e di pronto Soccorso in numerose strutture della provincia di Milano. Dal 2010 è titolare e Direttore Sanitario della Clinica Veterinaria Città di Cantù. Gli ambiti di interesse riguardano la Medicina Interna, la Medicina d’Urgenza e l’Etologia.

Dott.ssa Sonia Cerea

Laureata a pieni voti con lode nel marzo del 2015 presso l’Università degli studi di Milano con una tesi sulle patologie infettive del furetto. Da sempre appassionata di animali non convenzionali, dopo la laurea ha seguito un periodo di formazione in Inghilterra in una clinica specializzata in “nuovi” animali da compagnia, da allora collabora con diverse strutture sempre per la medicina degli animali non convenzionali. Nel 2019 ha conseguito l’Executive Master in exotic, zoo and wild animal medicine and surgery e il GpCert in Exotic Animal Practice. Si occupa di Medicina e Chirurgia degli animali non convenzionali.

Dott.ssa Chiara Maria Beretta

Laureata a febbraio 2020 in Allevamento e Benessere Animale presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Milano. Durante gli studi segue uno stage presso l’Ospedale Universitario dei Piccoli Animali di Lodi. Dopo la laurea inizia a lavorare come libera professionista collaborando con diverse strutture come Tecnico Veterinario con interesse rivolto al benessere di cane, gatto e animali da compagnia non convenzionali.

Dott.ssa Paola Campanella

Laureata nel 1990 presso L’Università degli studi di Milano è stata Direttore Sanitario della Clinica Enpa di Milano; ha collaborato per diversi anni con l’Oasi del WWF di Vanzago come responsabile del centro di recupero della fauna Selvatica e con l’acquario dei mammiferi marini di Riccione. Per 10 anni è stata titolare e direttore sanitario della Clinica Veterinaria “Poma” a Milano. Dal 2010 è Titolare della Clinica Veterinaria Città di Cantù dove svolge il ruolo di responsabile del reparto di Chirurgia. Gli ambiti di interesse sono la Medicina Interna, la Chirurgia dei tessuti molli e la Medicina degli Animali non Convenzionali.

Dott. Luca Fanciullo

Laureato nel 2009 in Medicina Veterinaria all’Università degli Studi di Pisa, ha partecipato a corsi di Cardiologia Veterinaria, Ecografia e Medicina Interna. Nel 2013 si diploma al Master di II livello in Diagnostica per Immagini del Cane e del Gatto presso l’università degli studi di Camerino. Coautore di pubblicazioni e presentazioni scientifiche su riviste e a congressi internazionali. Nel 2017 ha ottenuto l’ ESVPS Cardiology Certificate. E’ referente per la Nostra struttura per Cardiologia, Ecocardiografia ed Ecografia addominale.

Dott. Marco Lorenzon

Laureato a pieni voti nel 2014 presso l’Università degli Studi di Milano. Dal giugno 2015 ha conseguito l’accreditamento FSA per l’esecuzione delle radiografie ufficiali per il controllo della displasia dell’anca e del gomito, della lussazione della rotula e di altre patologie scheletriche ereditarie del cane. Ha completato nel 2017 l’itinerario didattico di Chirurgia dei tessuti molli ESVPS (European School of Postgraduates Studies) conseguendo, dopo superamento dell’esame, l’accreditamento General Practitioner Certificate in Small Animal Soft Tissue Surgery. Ha seguito numerosi corsi di perfezionamento per l’esecuzione di tecniche chirurgiche specialistiche dei tessuti molli ed ortopediche avanzate. Ha partecipato a congressi nazionali ed internazionali. Socio SCIVAC dal 2014, SIOVET ed ESVOT dal 2015, SCVI dal 2016.

Dott.ssa Elena Morelli

Laureata a pieni voti nel 2014 presso l’Università degli Studi di Milano. Master di secondo livello in Medicina Comportamentale degli animali d’affezione nel 2016 presso l’Università degli Studi di Parma con votazione 110/110. Socia Scivac, Sidev, Unisvet. In corso l’itinerario Scivac di Dermatologia. Si occupa di Medicina Interna, Medicina comportamentale, Medicina d’Urgenza.

Dott.ssa Valentina Dragonetti

Laureata a pieni voti presso l’Università degli Studi di Milano nel 2012. Svolge, da studente, attività di tirocinio in Facoltà presso il Dipartimento di Scienze Cliniche Veterinarie dove completa la Tesi dal titolo ” Reparto di Medicina Emorasfusionale Veterinario: valutazione dei primi 18 mesi di attività”. Socia Unisvet, Socia Scivac e Socia Sivae. Frequenta costantemente corsi di aggiornamento inerenti la Medicina interna e la Medicina d’urgenza che da sempre la appassionano. Si occupa di Medicina interna, Medicina d’urgenza e di Medicina degli animali non convenzionali.

Dott.ssa Elisabetta Merlin

Laureata a pieni voti presso l’Università degli studi di Milano, consegue nel 2013 il Master Universitario di II livello in Oncologia Veterinaria presso la facoltà di Medicina Veterinaria di Pisa. Nel 2013 e nel 2014 svolge attività di referenza per l’oncologia a Padova, presso la Clinica Veterinaria San Marco. È referente per l’oncologia Veterinaria di diverse cliniche ed ambulatori.